La produzione di barre filettate è il prodotto “storico” dell’azienda, realizzato in numerose tipologie, anche con filetti speciali su disegno del cliente. La rullatura che eseguiamo è una lavorazione senza asportazione di materiale che garantisce una filettatura più resistente. Per questo lavoriamo con diametri medi per produrre filetti da M5 a M42 con una lunghezza fino a 6 mt.
Dispositivi metallici che trovano impiego in svariati settori data la capacità di tenere in trazione. Possono essere filettati in entrambe le estremità, solo in una oppure essere lisci. Con l'ausilio di macchinari appositi siamo in grado di piegarli nei più svariati modi.
Sono particolari categorie di viti che sono prive di testa e offrono la filettatura su entrambe le estremità per assicurare un fissaggio senza effettuare fori sulla lastra. Il serraggio delle viti prigioniere è assicurato da una leggera deformazione causata dai filetti incompleti che penetrano all’imboccatura del foro. Sono contraddistinti da una lunghezza inferiore i 10 cm.
I cavallotti sono elementi metallici contraddistinti da una curvatura a U. Trovano applicazione nel sistema di ancoraggio di tubi, quando le estremità filettate del cavallotto sono serrate con due dadi. I prodotti sono realizzabili in tutti i tipi di materiali, da costruzione e bonificati, anche su disegno specifico del cliente. E’ possibile realizzare estrusioni e rullature speciali e lavorazioni cavallotti su misura Il cliente che desidera un prodotto personalizzato dovrà fornire le dimensioni, le misure dei due bracci e il diametro della piegatura – se tonda – o la lunghezza del lato – se quadrata. Con l'ausilio di macchinari appositi sono in grado di piegare nei più svariati modi.
Per quanto riguarda i materiali, diverse sono le soluzioni in grado di adattarsi a tutte le esigenze.